Chi Siamo

Chi Siamo

 

La ditta Leonelli è sorta nel 1835 come da diploma conferito nel 1967 dalla C.C.I.A.A. di Macerata e tramandatasi di padre in figlio è arrivata fino ai giorni nostri.

Abbiamo da sempre costruito ogni tipo di roncola, pennato, zappa, accetta e falciola per ogni parte d’Italia e dal 1978 anche per l’estero. Infatti intratteniamo rapporti commerciali con Francia,Germania,Svizzera, Belgio ed Austria.

La nostra caratteristica principale sta nel fatto che la lavorazione degli attrezzi è ancora molto manuale, specialmente la fabbricazione delle falciole è affidata esclusivamente al maglio (per la forgiatura) ed alla mano dell’uomo (finitura e presentazione).

E’ sufficiente pensare al lavoro necessario per trasformare una barretta d’acciaio larga 10 mm e spessa 5 mm in una lama resistente ed elastica dello spessore di qualche decimo di millimetro.

Oggi la nostra ditta è conosciuta ed apprezzata sia all’estero che in Italia per la qualità e per la cura dei suoi prodotti.

Inoltre siamo in grado di produrre qualsiasi attrezzo da taglio per l’agricoltura ,l’edilizia, il giardinaggio e qualsiasi tipo di arma storica, anche su richiesta del cliente .

Siamo quindi in grado di fornire pezzi unici prodotti con materiali resistenti di ottima qualità ,  mediante tecniche di lavorazione artigianali tradizionali che si stanno perdendo nel tempo  e che la nostra ditta grazie alla sua storia ultra centenaria è in grado di garantire. 

Possedere un attrezzo Leonelli è possedere un pezzo unico , frutto della mano esperta, dell’occhio vigile dell’uomo e della sua esperienza acquisita dopo un lungo e difficile apprendistato. Vi invitiamo a visitare il nostro nuovo sito , per qualsiasi informazione siamo a Vostra completa disposizione.

188983_479090888822742_109948051_nOLYMPUS DIGITAL CAMERA